martedì 6 luglio 2010

Buongiorno a tutti!

Buongiorno a tutti siamo Silvia e Marcella, 23 e 27 anni rispettivamente e abbiamo deciso di aprire questo blog per svariati motivi: prima di tutto perchè vogliamo condividere con più persone possibili la nostra grande passione per il cibo, passione che ha visto la sua concretizzazione attraverso una laurea in Scienze Gastronomiche all'Università di Parma (http://sites.google.com/site/unigastroparma/) e che stà influenzando sempre più pesantemente ogni scelta della nostra vita.

Il secondo motivo dell'apertura di "all around food" è dovuto alla nostra ormai prossima partenza per Londra, che per noi sarà la "grande avventura" e che vogliamo condividere con tutte le persone che ci vorranno seguire in questo lungo periodo inglese, raccontando giorno per giorno quello che ci succede e le scoperte gastronomiche che faremo nella capitale inglese.
Alla ovvia domanda che ci hanno posto già diverse persone: "ma allora sarà un blog di ricette?" rispondiamo che no, non lo sarà, prima di tutto perchè ce ne sono già diversi centinaia (tra cui alcuni a livelli veramente altissimi, paragonabili tranquillamente alle migliori riviste di settore) e poi perchè il nostro obiettivo è quello di creare un luogo virtuale dove poter parlare e confrontarci su tutto il resto del "settore gastronomia", ovvero: libri, film, ristoranti, mercati, produttori locali, blog, siti.. insomma tutto quello è... all around food!

7 commenti:

Unknown ha detto...

In bocca al lupo!
anita

Silvia ha detto...

Grazie mille e grazie per aver lasciato un commento!

Anonimo ha detto...

Ciao ragazze..ho scoperto il vostro blog un pò per caso e, dato l'argomento, credo che diventerà presto uno dei miei preferiti...tra l'altro state arrivando nella mia terra di adozione (almeno fino a fine settembre :))...anch'io sono a Londra infatti. Beh in bocca al lupo per la vostra esperienza!!A presto
Sonia

Silvia ha detto...

Ciao Sonia! Siamo molto contente che l'argomento sia di tuo interesse, per noi poter parlare di tutto quello che ci appassiona per di più avendo anche la possibilità di condividere e di confrontarci con così tante altre persone è il massimo!
Il fatto che sei a Londra è per noi molto molto interessante..! In realtà adesso abbiamo deciso di fare i primi mesi a Cambridge (giusto per adattarci in una realtà un pò più a misura d'uomo) ma poi vorremmo tanto trasferirci a Londra appena il nostro inglese avrà un che di fluently!
E quali migliori fonti per continui scambi d'indirizzi che italiani residenti a Londra già da un pò di tempo?!

Anonimo ha detto...

Cambridge è meravigliosa ragazze, così "british" e così tranquilla! Chiedete pure se doveste avere bisogno di info su Londra invece, la conosco abbastanza bene oramai, ma è una città che non si finisce mai di scoprire e, da parte mia, curiosa come sono, cerco sempre di andare alla ricerca di posti insoliti e che profumano di buono :).
Un saluto e buona permanenza!!
Sonia

Silvia ha detto...

Bè allora non ci faremo troppi problemi a chiederti diversi indirizzi per cominciare ad ambientarci gastronomicamente! Anche perchè avremo giusto bisogno di indirizzi fidati per non patire troppo la fame e poter così reperire la base dei nostri pranzi e cene.. e scoprire ovviamente tutto il resto del mondo alimentare (che supponiamo a Londra sia ben rappresentato!)

Pure Nutmeg ha detto...

Wow, è un'avventura iniziata davvero da pochissimo questa! Sono contenta di essere riemersa dalle profondità giusto in tempo per augurarvi in bocca al lupo con questo blog, che mi sembra da subito fantastico. Da vegetariana ormai dura e pura non posso poi che complimentarmi per lo sfondo che avete scelto. Vi abbraccio forte, Rossella

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...